lunedì 4 ottobre 2010

SUZUKI GSX-R 600 K6 - EB project -


Eccomi ad iniziare è un progetto commissionatomi; si tratta di una Suzuki GSX-R 600 K6. Il modello sarà prettamente stradale e mi dovrò concentrare sulla grafica delle carene, visto che chi me l'ha commissionato, punta a replicare la propria moto.
Il modello di partenza (scala 1/12.. what else?) è di provenienza "Maisto", scelta obbligata in quanto unici produttori di questo modello. E' la prima volta che utilizzo questa marca ed ero proprio curioso di vedere com'erano i loro prodotti. Che dire, così al primo impatto, le linee del modello ci sono, sono corrette e abbastanza dettagliate, questo per quel che riguarda la carenatura. Nota un po meno positiva per quel che riguarda i dettagli attorno; il motore è tutto un blocco, poca definizione di dettagli e colororazioni assenti.. tutto nero! Non hanno ricreato i tubi freni anteriori (bastava veramente poco), mentre quello posteriore è praticamente un tuttuno con il forcellone posteriore.
Anche Maisto comunque ha utilizzato l'orrenda cromatura per dischi freni e pure per le forcelle, in quest'ultimo caso, in maniera abbondante. Buona invece la soluzione di fissaggio delle carene, meno antiestetica... per contro però la loro soluzione non permette di scomporre la carena.

2 commenti:

  1. bene direi che come inizio non è male... mi devo preoccupare? ehehehehhe

    attendo aggiornamenti!
    ciao ciao
    ele

    RispondiElimina
  2. No, diciamo che non sono preoccupato nemmeno io.. credo che bene o male ne verrò fuori! :)

    RispondiElimina