mercoledì 13 ottobre 2010

SUZUKI GSX-R 600 K6 - EB project - step 1

Proseguono i lavori sul modello, al momento sono tre i punti su cui mi sto concentrando;
  1. Carene: dopo la prima passata di primer, come presumevo, sono "comparse" le imperfezioni che con il nero della vernice originale non si notavano. Di fatto sono le "bave" della fusione della plastica, tutto rimediabile con una bella carteggiata e quindi, nuovamente, una passata di primer per verificare se è tutto ok;
  2. Forcellone posteriore: ho eliminato una paratia di plastica che simulava la chiusura posteriore del motore. Inoltre, ho incollato per bene le due metà che componevano il forcellone e quindi stuccato per eliminare i segni di giuntura. Seguirà la rimozione della corona e catena che sono veramente orribili; al loro posto ne metterò uan coppia clonata da qualche altro modello. Devo poi togliere il finto tubo del freno posteriore e rimpiazzarlo con un tubo vero, e togliere le finte saldature dal forcellone stesso. Quest'ultimo lavoro lo faccio poichè, la moto che vado a riprodurre, aveva il forcellone ricoperto di adesivo simil-carbonio. Ora, visto che andrò a riprodurre lo stesso effetto le saldature sono superflue, poichè il carbonio (materiale composito) non è saldabile come i metalli, quindi queste saldature sarebbero irreali;
  3. Motore: che dire su questa parte... non mi piaceva proprio e così, vai di modifiche. Prma di tutto chiusura della parte posteriore dello stesso, rimozione dei pessimi collettori di scarico, che rimpiazzerò con tubi di metallo, e quindi la rimozione del "padellone" di scarico. Devo quindi per quest'ultime lavorazioni, chiudere tutto la parte sotto e anteriore del motor, visto che la rimozione dei colletori lascia un enorme voraggine. Seguirà poi anche la costruzione da zero dello scarico.
Stay tuned!

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